Soluzione illuminotecnica intelligente per sistemi a binario esistenti

Sfruttate i vantaggi di TRIVALITE per i vostri progetti di retrofit

Sfruttate i vantaggi di TRIVALITE per i vostri progetti di retrofit

Dall'agosto 2023 è in vigore in Svizzera un divieto di importazione dei tubi fluorescenti. Mentre le scorte esistenti sono ancora disponibili, la produzione di questa tecnologia di illuminazione è stata interrotta e si sta cercando di passare alla tecnologia LED ad alta efficienza energetica.

I sistemi a binario sono una soluzione illuminotecnica ampiamente utilizzata per un'ampia gamma di applicazioni. La sostituzione dei sistemi a binario esistenti dotati di tubi fluorescenti richiede tempo e risorse. Un nuovo acquisto richiede di solito un investimento considerevole e, sebbene questi costi vengano ammortizzati in pochi anni grazie alla tecnologia LED ad alta efficienza, il budget necessario non è sempre disponibile. 

Con «TRIVALITE Retrofit» offriamo una soluzione illuminotecnica intelligente e sostenibile per la modernizzazione dei sistemi di binari esistenti. I fissaggi universali sviluppati appositamente per questa applicazione consentono di continuare a utilizzare i profili esistenti. A seconda dell'area di applicazione e dei requisiti, il profilo del binario può essere dotato dell'illuminazione LED appropriata. Che si tratti di magazzini, corridoi o parcheggi, offriamo una soluzione di illuminazione intelligente ovunque sia necessaria un’illuminazione con montaggio a binari.

TRIVALITE rileva la posizione delle persone nell'ambiente e la quantità di luce necessaria per illuminare ogni ambiente in maniere ottimale. Il sistema d’illuminazione intelligente TRIVALITE combina i vantaggi della tecnologia LED con il controllo preciso dei sensori, perché tutti gli apparecchi sono dotati di sensori di misurazione della luce e di presenza. Su richiesta, possiamo integrare ad ogni lampada una luce di emergenza alimentata in modo affidabile da una batteria ricaricabile integrata.

Le luci intelligenti si collegano in rete in modo indipendente e, grazie alla funzione sciame, la luce vi precede. Si accende solo quando ne avete bisogno, e per il tempo necessario. L'illuminazione a sciame consente di risparmiare fino al 94% di elettricità rispetto alle soluzioni tradizionali. Gli apparecchi TRIVALITE sono quindi fino a tre volte più efficienti dal punto di vista energetico rispetto all'illuminazione LED convenzionale. Tutte le impostazioni si effettuano comodamente tramite app, grazie alla quale l'intera illuminazione è sempre sotto il vostro controllo. Sfruttando i vantaggi di una comunicazione cablata o wireless, questa è la soluzione ideale per i progetti retrofit, le ristrutturazioni e le nuove costruzioni di tutti gli edifici.  

Grazie a questa adattabilità ai vari sistemi presenti sul mercato, non solo garantiamo una ristrutturazione efficiente ed economica, ma contribuiamo anche all'uso sostenibile delle risorse esistenti riutilizzando i materiali esistenti.

TRIVALITE Retrofit Norma e Hydra luci

Hydra Retrofit

In combinazione con il nostro fissaggio universale, la lampada lineare Hydra per ambienti umidi è la soluzione ideale per i sistemi a binario esistenti in ambienti estremi

Zum Produkt

Norma Retrofit

La nostra Norma con fissaggio universale consente un’integrazione intelligente in quasi tutti i sistemi a binario esistenti in garage, corridoi o magazzini 

Zum Produkt