Neubau Quadrolith, Etappe 2

Neubau Quadrolith, Etappe 2
Neuhofstrasse 10
CH-6340 Baar
Trivalite

Semplicemente perfette: le lampade TRIVALITE® del complesso Quadrolith

La società committente e investitrice Alfred Müller AG sta realizzando a Baar un imponente edificio a uso ufficio e per il prodotto di spicco Quadrolith punta sulle lampade intelligenti TRIVALITE

La facciata del Quadrolith a Baar è realizzata con lastre di metallo verticali, color oro. I due fabbricati a forma di U sono in grado di ospitare complessivamente 1.000 ambienti di lavoro. La profondità ridotta dell'edificio (appena 20m) e le ampie finestre garantiscono la massima ottimizzazione degli spazi e un'eccellente luminosità. La società committente Alfred Müller AG fissa nuovi capisaldi e offre una superficie locativa sfruttabile in maniera flessibile per la realizzazione di uffici in stile moderno. Per la società immobiliare di Baar, il complesso Quadrolith è un prodotto di successo, infatti anche gli ultimi locali di questa nuova costruzione, ubicata in posizione strategica, sono stati affittati già prima di ultimare la prima fase di costruzione.

La Alfred Müller AG è sinonimo di qualità e offre un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. «Facciamo campionare tutti i nuovi prodotti selezionati e li sottoponiamo a un severo esame prima di utilizzarli», dichiara Christoph Müller, Presidente del Consiglio di amministrazione. Per lui è importante offrire ai clienti soluzioni sostenibili con un valore aggiunto. Altri fattori da considerare sono i costi di manutenzione e le spese accessorie e, dato che la maggior parte degli immobili vengono gestiti autonomamente, si prediligono i prodotti economici.

La società investitrice si aspetta la massima efficienza e flessibilità anche dal sistema d'illuminazione. Le lampade intelligenti TRIVALITE soddisfano pienamente i requisiti richiesti, motivo per il quale sono impiegate in tutte le zone di passaggio dell'edificio commerciale. All'ingresso di una società internazionale di biotecnologie, le lampade a sospensione appositamente progettate rendono l'ambiente caldo e accogliente. Grandi lampade a incasso illuminano i corridoi e una luce che anticipa il passo indica il percorso per raggiungere gli ascensori. Nei vani scala, le lampade per il montaggio sopra intonaco offrono un'illuminazione adeguata. 

Le lampade soddisfano pienamente anche le richieste dei committenti e dei progettisti che hanno molto apprezzato i programmi di luminosità personalizzabili in base all'applicazione e regolabili in qualsiasi momento. Grazie alla funzione a sciame, la luce passa da una lampada all'altra, ad esempio quando una persona attraversa un corridoio, e si spegne quando non è più necessaria. TRIVALITE regola, inoltre, la luminosità in base alla luce dell'ambiente sfruttando la luce diurna. In questo modo l'aumento graduale della luminosità risulterà gradevole anche per l'utente. La tecnologia LED di alta qualità e il design intramontabile soddisfano anche i più severi requisiti illuminotecnici ed estetici. L'attuale progetto di illuminazione valorizza l'architettura dell'edificio e grazie alla riduzione dei costi di esercizio i committenti guadagnano valore aggiunto.

al cambiamento tecnologico legato all'impiego di lampade a LED, le prestazioni sono fino al 400% più efficienti rispetto alla tecnologia alogena. Inoltre, le lampade LED sono molto resistenti alle commutazioni e si possono regolare quasi senza perdite. Oggi, però, i progetti di illuminazione facilmente pianificabili sono poco presenti sul mercato. E qui entra in gioco TRIVALITE, una lampada intelligente minimalista con gestione delle luci integrata e necessità di programmazione estremamente ridotta. 

Uno degli elementi fondamentali è il sensore della lampada. Il rilevatore di presenza integrato, infatti, permette di acquisire in modo affidabile la presenza di persone e attraverso la misurazione della luminosità circostante le lampade si orientano in base alle necessità e alla luce diurna. Tutte le lampade comunicano via radio o cavo, si collegano allo sciame e assicurano l'illuminazione progressiva dell'edificio. Non occorrono altri elementi di comando esterni, né rilevatori di movimento aggiuntivi, il che compensa l'investimento per l'acquisito del sistema d'illuminazione; allo stesso tempo l'architetto può allestire l'edificio senza fastidiose interfacce, quali pulsanti o interruttori.

L'installazione viene eseguita in pochi minuti, le lampade sono subito pronte per essere utilizzate e tutte le funzioni possono essere subito richiamate attraverso i programmi di comando preconfigurati. La scelta del programma e delle altre impostazioni, quali i livelli di luminosità, i valori massimi del flusso luminoso o il trasferimento dei valori ad altre lampade viene effettuata attraverso una semplice applicazione, che permette di gestire rapidamente anche le assegnazioni dei gruppi o l'impostazione della funzione a sciame. Le modifiche possono essere effettuate in qualsiasi momento. L'installazione può essere ampliata o ridotta senza problemi e le lampade sono intercambiabili senza dover ricorrere a costosi interventi da parte di esperti.

TRIVALITE è la soluzione perfetta per gli utenti che vogliono realizzare un sistema d'illuminazione intelligente, a passo coi tempi, senza l'aiuto di esperti. Le lampade intelligenti riducono al minimo i costi energetici senza lasciare nessuno al buio. TRIVALITE offre la migliore qualità di luci ed è unica nel suo genere sul mercato. Semplicemente perfetta per una società immobiliare di successo come la Alfred Müller AG.